top of page
  • SDV

Fondo perduto per le attività chiuse: 140 milioni per fiere, discoteche e altri.

Aggiornamento: 8 set 2021

Fondi per discoteche, fiere, palestre, piscine, sale giochi, centri sportivi, musei e altri. Giorgetti firma il nuovo decreto. Poi il provvedimento con dettagli per le domande.


Pronto il nuovo decreto con fondi per tutti i codici ATECO chiusi al 23 luglio data di conversione in legge del Sostegni Bis che ha previsto il «Fondo per il sostegno delle attività economiche chiuse»

Il Ministro Giorgetti, intervistato da Il sole24ore, ha dichiarato di aver firmato il nuovo decreto ora inviato al Ministro dell'economia Franco

«È un provvedimento doveroso, promesso alle categorie costrette a restare chiuse per legge. È giusto che discoteche, palestre e altre realtà in condizioni simili abbiano uno strumento speciale avendo pagato un prezzo più alto a causa dei cambiamenti imposti dalle regole restrittive contro il Covid» ha commentato il Ministro Giorgetti.

Secondo quanto riporta il comunicato di questa mattina pubblicato sul sito del Ministero i fondi per le attività chiuse dovrebbero essere ripartiti con queste modalità:

  • Discoteche e sale da ballo ad esempio potranno richiedere i contributi a fondo perduto fino a un massimo di 25 mila euro, per ciascun soggetto beneficiario

  • Palestre, impianti sportivi, parti tematici, eventi di teatro, cinema, fiere, arte e cerimonie potranno richiedere fino a 12 mila euro di contributo

Tutte le modalità e i termini per avere i fondi saranno disciplinate da un provvedimento delle entrate successivo alla emanazione del decreto.

Poi ha specificato che nel caso in cui il denaro stanziato non fosse sufficiente il decreto prevede che:

  • fermo restando il riconoscimento di un contributo per tutte le istanze ammissibili fino a 3.000 euro, «l'Agenzia delle Entrate provvede a ridurre in modo proporzionale il contributo sulla base delle risorse finanziare disponibili e del numero di istanze ammissibili pervenute, tenendo conto delle diverse fasce di ricavi e compensi».


Post recenti

Mostra tutti

Comments


Studio_delvecchio%20bianco_edited.png
Studio_delvecchio%20bianco_edited.png

telefono

e-mail

orari uffici

Lun.-Ven. 09:00 - 13.30

Lun.-Ven. 15:00 - 19:00

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Facebook Icon

MENÙ DEL SITO

ULTIME NEWS

©

2021 | Studio Del Vecchio Avvocati & Commercialisti

Via Santa Chiara 36

80035 Nola (NA)

Campania, Italia

bottom of page